Venerdì, 28 Febbraio, 2020

Incidente per Pozzovivo, salterà la Vuelta

Domenico Pozzovivo durante una tappa del Tour della Svizzera Domenico Pozzovivo durante una tappa del Tour della Svizzera
Iona Trifiletti | 12 Agosto, 2019, 17:36

Ancora un brutto incidente in allenamento per un corridore, ancora un corridore vittima della strada. Il 36enne si è procurato la frattura di una gamba e un braccio.

L'atleta-come riporta il quotidiano Qui Cosenza.it-stava percorrendo la strada che conduce a Laurignano, frazione di Dipignano, quando all'altezza dell'incrocio con la strada che conduce a Mendicino un'auto lo ha investito in pieno. Secondo quanto riportato dalla stampa locale, il ciclista della Bahrain-Merida è rimasto dolorante a terra senza riuscire a muoversi. Il conducente dell'auto, una Fiat Grande Punto, ha subito chiesto l'intervento del 118. Dopo avere allertato i medici del Pronto soccorso, sono partiti alla volta dell'ospedale civile dell'Annunziata, dove attualmente lo scalatore è ricoverato e sottoposto ad una serie di esami per verificare il quadro clinico.

Reduce dal Tour di Polonia, Pozzovivo sarà costretto a saltare la Vuelta, al via la prossima settimana e in vista della quale si stava allenando. Il ciclista vanta anche un quarto posto nel campionato del mondo in linea Under 23 di Verona 2004.

Altre Notizie