Giovedi, 12 Dicembre, 2019

Placido Domingo, la leggenda dell’opera accusato di molestie

Placido Domingo Placido Domingo, la leggenda dell’opera accusato di molestie
Calogero Calderone | 13 Agosto, 2019, 17:21

Placido Domingo è stato accusato da alcune donne di molestie e aver utilizzato il suo potere per promettere lavori.

L'AP ha anche parlato con altre persone tra cantanti, ballerine, musicisti d'orchestra, membri del personale del backstage, insegnanti di canto e un amministratore che hanno affermato di aver assistito a comportamenti inappropriati a sfondo sessuale di Domingo e di aver molestato donne più giovani con impunità.

Il 78enne Placido Domingo è infatti stato accusato da "diverse donne" di averle costrette a rapporti sessuali con lui promettendo in cambio ingaggi.

Il tenore, 78 anni, non ha risposto a domande dell'AP ma ha rilasciato una dichiarazione: "Le accuse di individui senza nome risalenti a trent'anni fa sono profondamente preoccupanti e, come presentate, inaccurate". In più è spaventoso sentire che abbia potuto far arrabbiare qualcuno o farlo sentire poco a proprio agio - ha dichiarato - e non importa quanto anni fa siano successe queste cose e a dispetto delle mie eventuali buone intenzioni. Ho sempre creduto che tutte le mie interazioni e le mie relazioni fossero state benvenute e consensuali. In ogni caso riconosco che le regole e gli standard con cui siamo e potremmo essere giudicati oggi sono molto differenti da quelli con cui eravamo giudicati in passato. Lo riferisce l'Associated Press, che ha sentito numerose accusatrici.

Altre Notizie