Вторник, 17 Сентября, 2019

Andreescu regina Us Open, S.Williams ko

Top 5 US Open i colpi più belli del Day 8 Tennis > US OpenVIDEO- Top 5 US Open i colpi più belli del Day 8
Iona Trifiletti | 10 Сентября, 2019, 16:29

Clamorosa sorpresa agli Us Open: Bianca Andreescu batte la favoritissima Serena Williams in due set col punteggio di 6-3 7-5 e centra il suo primo grand slam in carriera a soli 19 anni. Questa terza vittoria della stagione gli permetterà di raggiungere ufficialmente il 5 posto nel mondo da domani.

Pareggiare tale traguardo potrebbe diventare un tabù, se lo mancasse ancora: New York negli ultimi anni ha regalato più dolori che gioie all'americana, dalla semifinale persa con la Vinci 4 anni fa all'ultimo atto dello scorso anno perduto contro la Osaka, con tutte le polemiche sessiste che ne seguirono. Andreescu ha dimostrato di essere una predestinata nel corso di tutto il match, giocato per larghi tratti in totale controllo nonostante l'inesperienza e la giovane età.

Dopo la nascita di sua figlia Olympia nel 2017, Williams è tornata a giocare nel febbraio 2018: da allora, ha disputato e perso quattro finali di un Grande Slam e non ha mai vinto un torneo. Volevo ispirare le persone, specialmente gli atleti canadesi, spero che questi miei risultati ci riescano. Così le risponde Serena Williams. "Tanti atleti del mio Paese mi hanno ispirato e aperto la strada, ora tocca a me farlo". Nel secondo set ho dovuto combattere anche contro il pubblico" - dice sorridendo - "mi aspettavo che lei rientrasse.

Altre Notizie