Вторник, 17 Сентября, 2019

Partorisce 2 gemelline a 74 anni: "mamma-nonna" incinta con la fecondazione artificiale

India, partorisce a 74 anni due gemelle grazie a fecondazione in vitro Partorisce 2 gemelline a 74 anni: “mamma-nonna” incinta con la fecondazione artificiale
Evandro Fare | 10 Сентября, 2019, 15:20

Subito dopo la cura ormonale alla quale si è sottoposta, alla donna sono stati impiantati ovuli fecondali, e dopo un parto cesareo ha potuto oggi stringere a sé le proprie bambine. La donna originaria di una fattoria dello stato dell'Andhra Pradesh pare che sia nata nel 1946 per cui ha 73 anni mentre il marito ne ha 82. Ora é la mamma più anziana del mondo. Fin da subito la donna ha cercato di rimanere incinta, senza però mai riuscirci.

Il direttore dell'istituto, il dottor Sanakayyala Umashankar, ha detto che i medici all'inizio avevano avuto perplessità sull'età della futura mamma, ma hanno deciso di accontentarla per le sue ottime condizioni generali di salute. Erramatti è una donna record: il precedente primato, in India, lo aveva ottenuto una donna del Punjab, Daljinder Kaur, la quale ha partorito un bambino a 70 anni, nel 2016. Lo ha riportato l'agenzia di stampa indiana Ians. "La gravidanza, nonostante i 74 anni della donna, non ha avuto complicanze così come il parto, avvenuto con taglio cesareo per precauzione" precisa la dottoressa. Quando si é diffusa la notizia, diverse persone sono accorse vicino l'ospedale, ed il marito della donna ha offerto a tutti dolci.

Come ha affermato la dottoressa il record mondiale non centra nulla "No, non era per nessun record".

Il costo medio della fecondazione in vitro in India è compreso tra 100.000 e 125,00 rupie (£ 1.130 - £ 1.415) ma il dott. Dal punto di vista medico, invece è stata una meraviglia.

Altre Notizie