Вторник, 17 Сентября, 2019

"Samara Challenge", anche in Liguria persone mascherate come in The Ring

Ragazzina travestita da Samara Ragazzina travestita da Samara
Iona Trifiletti | 10 Сентября, 2019, 15:19

L'altra sera è stata "avvistata" anche a Ferentino, nella zona del Vascello, vicino piazza Matteotti e nella zona San Francesco, destando paura in molte persone. Samara Morgan non è più solo la protagonista del film horror uscito nel 2002 The Ring.

Una tendenza che tuttavia si sta rivelando piuttosto pericolosa, spesso infatti i burloni sono stati denunciati per procurato allarme e in alcuni casi hanno addirittura rischiato il linciaggio punitivo per aver messo in atto uno scherzo davvero di pessimo gusto. Il video degli avvistamenti, pubblicato su Facebook, è in poche ore diventato virale.

"La prevenzione deve iniziare dalle scuole, bisogna intervenire nel sostegno della genitorialità, sia per gli adolescenti che per gli adulti, in modo tale da mettere al corrente tutti sui rischi reali che qualcosa come un gioco apparentemente innocuo può scatenare", dice Massimo Frateschi, componente del consiglio dell'Ordine degli psicologi di Puglia. Questa consiste, appunto, nel travestirsi dalla bambina di The Ring e aggirarsi per le vie della città o nei cimiteri e spaventare i passanti, con un amico pronto a immortalare la scena.

Alle operazioni hanno preso parte anche gli investigatori della Compagnia e quelli della sezione investigazioni scientifiche del Comando provinciale cui sono state affidate in custodia le armi e la droga: soprattutto sulle pistole e sui due fucili sarà necessario accertare l'eventuale utilizzo in fatti di sangue. Inevitabile l'intervento delle forze dell'ordine.

Intorno alla mezzanotte del 5 settembre, un ragazzo che si aggirava per il lungomare nord di Cupra ha avvistato una persona travestita da Samara.

Altre Notizie