Вторник, 17 Сентября, 2019

Sciopero British Airways: annullato quasi il 100% dei voli

British Airways British Airways
Evandro Fare | 11 Сентября, 2019, 11:55

Le conseguenze per i viaggiatori europei rischiano di essere pesanti. Per questo motivo la Compagnia ha scelto di cancellare preventivamente migliaia di voli. Una mossa che arriva dopo nove mesi di trattative sul tema salariale e che di fatto tiene a terra quasi tutta la flotta del vettore britannico. E di visitare il sito per nuove informazioni. I piloti della Balpa hanno respinto l'offerta di aumenti dell'11,5% in 3 anni, ritenendolo inadeguato rispetto all'impennata dei profitti messa a segno dalla compagnia dopo il superamento della crisi degli anni scorsi. Secondo la compagnia, così facendo i comandanti arriverebbero a guadagnare 220 mila euro l'anno.

In una dichiarazione lunedi, la compagnia aerea ha detto che aveva "alcun modo prevedere quanti (piloti) sarebbe venuto a lavorare o che aerei si sono qualificati per volare". I quali restano troppo bassi soprattutto se paragonati ai costi della formazione.

British Airways opera circa 850 voli al giorno in UK, principalmente dagli aeroporti di Londra Heathrow e Gatwick, i due scali maggiormente colpiti dagli scioperi di oggi e domani. Sul portale dell'aeroporto milanese di Malpensa (Linate è chiuso per lavori) non si leggono cancellazioni - anche perché i voli indicati riguardano per lo più London City - mentre ce ne sono un paio nella mattinata a Fiumicino.

Altre Notizie