Giovedi, 17 Ottobre, 2019

‘Nastro Rosa’ 2019: campagna della Lilt con visite senologiche gratuite

Presentazione Nastro Rosa Lilt Presentazione Nastro Rosa Lilt
Moreno Priola | 03 Ottobre, 2019, 20:51

La XXVII edizione di "Lilt for women - campagna Nastro Rosa", patrocinata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Ministero della Salute mira a diffondere la cultura della prevenzione per sconfiggere il tumore al seno. Ogni anno le donne che ricevono questa prima diagnosi di tumore sono più di cinquantamila: per fortuna, nella maggior parte, la diagnosi è precocissima ed il successivo iter terapeutico garantisce la guarigione dalla malattia.

Pet informazioni potete rivolgervi al centro Lilt di Avellino in via Fosso Santa Lucia.

Per concludere il mese della prevenzione, accanto a queste iniziative il 27 ottobre, alle 14.30, ci sarà anche un momento spettacolare.

Il Comune si illumina di rosa. Oltre infatti alle numerose attività di assistenza ai pazienti oncologici (dal trasporto gratuito nei luoghi di cura all'assistenza all'hospice e domiciliare, dalla ginnastica riabilitativa ai corsi di cucina salutistica), i volontari della Lilt hanno proprio nella prevenzione uno dei loro obiettivi primari. Per prenotare le visite è possibile rivolgersi al sito della LILT Catania.

L'inizativa, come negli anni scorsi, ha come privo obiettivo quello di sensibilizzare le donne sull'importanza della prevenzione e della diagnosi precoce che ha permesso di diminure sensibilmente il tasso di mortalità.

Altre Notizie