Venerdì, 03 Aprile, 2020

Netflix, c'è un accordo con Mediaset Italia per produrre insieme sette film

Netflix, c'è un accordo con Mediaset Italia per produrre insieme sette film Netflix, c'è un accordo con Mediaset Italia per produrre insieme sette film
Calogero Calderone | 07 Ottobre, 2019, 13:31

Per il colosso dello streaming si tratta della più grande negoziazione sui contenuti per quanto riguarda l'Italia. Ad anticiparlo è Bloomberg, svelando che il Ceo di Netflix Reed Hastings annuncerà ufficialmente i dettagli dell'accordo in occasione di un evento martedì 8 ottobre a Roma.

Al momento i due gruppi non commentano le indiscrezioni di stampa americana né per smentire la cosa e né per confermarla ma proprio durante la presentazione dei palinsesti Mediaset, a luglio, Pier silvio Berlusconi aveva rivelato la presenza di "conversazioni" con Neflix e Amazon e a chi gli ha chiesto 'Coproduzioni in vista?? ha risposto con un chiaro 'Ci piacerebbe'.

L'accordo arriva in un momento in cui Mediaset sta trasferendo la sua base operativa ad Amsterdam, dove si trova anche la sede europea di Netflix, per costituire una nuova società chiamata MediaForEurope. Netflix dal canto suo, secondo recenti analisi, nel corso dei 4 anni in Italia avrebbe costantemente guadagnato in termini di abbonamenti, che ad oggi sfiorano i 2 milioni.

Uno dei primi frutti di questa alleanza potrebbe essere il passaggio su Italia 1 della serie cult di Netflix, Stranger Things, di cui proprio qualche giorno fa è stata annunciata la quarta stagione. Il gigante dello streaming, che ha collaborato con Cattleya di proprietà di ITV per la serie Suburra, ha recentemente annunciato un investimento di € 200 milioni in produzioni originali italiane nei prossimi tre anni.

Altre Notizie