Giovedi, 17 Ottobre, 2019

Queen Maria spodestata da re Alberto Angela

Edoardo Angela Edoardo Angela
Calogero Calderone | 09 Ottobre, 2019, 06:40

Durante il programma, infatti, il noto conduttore porterà i suoi spettatori attraverso i paesaggi assolati e brulli della Sicilia, narrando la storia della nobiltà locale. Fil rouge di tutto l'episodio sarà proprio la Sicilia gattopardiana, cioè quella magistralmente descritta dallo scrittore del Novecento siciliano Filippo Tomasi da Lampedusa. Una leggera crescita di 200 mila telespettatori e lo 0,3% in più rispetto a settimana scorsa.

Alberto Angela torna con Ulisse, il piacere della scoperta: appuntamento stasera su Rai1 alle 21:25 con nuova puntata dedicata ad uno dei personaggi più intriganti della storia: Maria Antonietta, l'ultima regina di Francia. Il programma di Rai1, però, risulta vincente in valori assoluti per via della durata minore rispetto al competitor.

Il caso televisivo degli ultimi giorni è stato, senza ombra di dubbio, la vittoria di Alberto Angela al sabato sera contro "Amici Celebrities". Ancora un ottimo risultato per Ulisse e per Angela.

La conduzione, come annunciato da Maria De Filippi, è stata affidata a Michelle Hunziker. Ma cos'è successo ieri sera nella terza puntata dello show di Canale5? Riuscirà a mantenere i risultati di Maria De Filippi?

Nel frattempo Amici Celebrities è entrato nel vivo.

Su Rai2 il telefilm "NCIS ha interessato 1.355.000 spettatori pari al 6.2% di share mentre su Rai3 l'esordio de "Le Ragazze" è stato seguito da 949.000 spettatori per il 4.9%". Anche Linea blu continua ad ottenere consensi guadagnando il 12 di share pari ad 1 milione 807 mila spettatori. Alle 21:15 il film diretto da Pierre Coffin del 2010, con Steve Carell, Jason Segel, Russell Brand, Julie Andrews, Will Arnett, Kristen Wiig - Consigliato sì - Su Rete 4 c'è Don Camillo e l'onorevole Peppone.

La7: Little Murders 426.000 telespettatori, share 2,07%.

About Andrea Filocomo Calabrese, 24 anni, laureato in Comunicazione & DAMS all'Università della Calabria, attualmente studia Editoria a Milano, dove vive. Scrive da sempre e spera di poterlo fare per tutta la vita, perché è ciò per cui vive.

Altre Notizie