Giovedi, 17 Ottobre, 2019

Screening mammografici raddoppiati Cala l'incidenza del tumore al seno

Influenza 2019, molecola anti tumore, latte e cereali a colazione quali rischi e cancro al seno, le novità di oggi Screening mammografici raddoppiati Cala l'incidenza del tumore al seno
Moreno Priola | 07 Ottobre, 2019, 13:08

Per approfondire leggi: E' possibile evitare il tumore al seno? "Per quanto riguarda le canzoni che sono arrivate per Play!"

Nella rassegna di salute e benessere di oggi, venerdì 4 ottobre 2019, gli argomenti trattati sono l'influenza 2019 che sarà molto aggressiva, la molecola scoperta in grado di combattere 29 tipi di tumore, i rischi di picco glicemico che si corrono facendo colazione con latte e cereali e come evitare il cancro al seno. Storie che cantano, le ho trovate tutte molto diverse tra loro.

Dopo aver raccolto le storie delle pazienti e averle fatte conoscere attraverso il web, la radio, i canali social, gli eventi di piazza e il 'corto' cinematografico "La Notte Prima" presentato alla Mostra del Cinema di Venezia, alla sua terza edizione la campagna ha puntato sulla creatività di giovani artisti che si sono confrontati nella sfida di tradurre in musica e parole i racconti delle pazienti.

"Per il terzo anno consecutivo la strategia della campagna "Voltati".

Il contest musicale online "Play!" Vedere le loro esperienze in musica le renderà orgogliose e darà loro la forza necessaria - afferma Noemi - gli artisti hanno saputo cogliere con grande intensità e passione tutte le sfumature che sono emerse dai racconti delle pazienti. In collaborazione con Europa Donna Italia e Susan G. Komen Italia per dare voce alle pazienti e rompere il muro di silenzio che circonda questa malattia. Rompere il silenzio che circonda il tumore al seno metastatico.

"È stato un grande onore ospitare la Campagna Voltati". "Come Consulta delle Donne - affermano - vogliamo far sì che tutta la cittadinanza abbia accesso con facilità a tutti gli strumenti e le possibilità messe in campo dalla ASL, dall'Ordine dei Medici e dai Medici volontari per dedicare alla cura e controllo di sé questo mese".

"Oggi stiamo affinando la caratterizzazione del tumore al seno metastatico - spiega Giampaolo Tortora, Professore Ordinario e Direttore di Oncologia Medica, Policlinico Universitario 'A". L'allarme arriva dal Dipartimento di Sanità pubblica e quest'anno la preoccupazione ci viene trasferita abbondantemente in anticipo, annunciando la campagna per i vaccini in modo da non mettere sotto stress il sistema ospedaliero pubblico, criticità che si registra ogni anno in inverno nel picco influenzale. Così ci sembra che il coinvolgimento e la diffusione della conoscenza di questa seria patologia femminile nella popolazione sia riuscito.

I brani finalisti del contest "Play!"

Altre Notizie