Giovedi, 17 Ottobre, 2019

Usa, Casa Bianca: "Impeachment illegittimo, Trump non coopera"

Nancy Pelosi attacca Trump: La Casa Bianca non collaborerà con l’indagine relativa all’impeachment di Donald Trump
Evandro Fare | 09 Ottobre, 2019, 16:59

La Speaker della Camera definisce "un illegale tentativo di nascondere i fatti" quello della Casa Bianca che si rifiuta di collaborare con l'inchiesta sul possibile impeachment del presidente Donald Trump per l'Ucraina-gate."Questa lettera - attacca la Pelosi dopo la missiva della Casa Bianca sull'indisponibilità a cooperare - è palesemente sbagliata ed è semplicemente un altro tentativo di nascondere i fatti da parte dell'amministrazione Trump sullo sfacciato tentativo di spingere potenze straniere ad intervenire nelle presidenziali del 2020", tuona Pelosi in un comunicato. Washington accusa i democratici di aver avviato l'indagine per l'impeachment per cercare di "capovolgere i risultati delle elezioni del 2016 e privare gli americani del presidente che hanno liberamente scelto". Sondland, 61 anni, è un magnate degli hotel di lusso che ha donato un milione di dollari per la cerimonia d'insediamento di Trump tramite una società di comodo diventando ambasciatore Usa a Bruxelles nel giugno 2018. Mandato già emesso nei giorni scorso nei confronti della Casa Bianca, del dipartimento di Stato e del Pentagono perché consegnino tutti i documenti relativi alle pressioni di Trump sul presidente ucraino per far indagare Joe Biden (rivale politico di Trump e tra i favoriti alle primarie democratiche), forse in cambio dello sblocco degli aiuti militari e di una visita alla Casa Bianca.

Ora, vi sarà una intricata partita a scacchi, il senato è in mano ai repubblicani e, dunque, sarà molto difficile estrinseche un voto favorevole all'impeachment.

La Casa Bianca ha deciso di non cooperare con l'indagine dei Democratici per il possibile impeachment del presidente statunitense Donald Trump.

"Per un po' il Presidente ha cercato di normalizzare l'illegalità".

Il repubblicano del South Carolina ha guidato la commissione della Camera che ha indagato sulle azioni dell'ex segretario di Stato Hillary Clinton dopo l'attacco a Bengasi.

Altre Notizie