Lunedi, 10 Agosto, 2020

Champions League, guida al sorteggio degli ottavi di finale

Champions League, guida al sorteggio degli ottavi di finale Champions League, guida al sorteggio degli ottavi di finale
Calogero Calderone | 16 Dicembre, 2019, 11:24

Dall'altra parte ci sono le squadre che non sono teste di serie, cioè le seconde classificate nella fase a gironi di Europa League (come la Roma) e le rimanenti quattro squadre provenienti dalla Champions League.

Le ultime partite dell'anno rimandano l'appuntamento a febbraio 2020 e con esse arriva anche il tempo di scoprire quali match andranno in onda con la diretta dell'estrazione dei nuovi turni. Fortunatamente non bisognerà attendere molto: la sesta giornata ha concluso la fase dei gironi e ha traghettato le squadre rimaste direttamente a lunedì 16 dicembre 2019, quando si svolgeranno le estrazioni dei match attesi per il 2020.

Oggi a Nyon (ore 12, diretta Canale 20 e Sky) i sorteggi. Non potendo affrontare né LiverpoolJuventus, tutte le altre - Barcellona, Bayern Monaco, Manchester City o Paris Saint Germain - sono signore squadre.

Sola squadra italiana ad aver vinto il proprio girone di Champions, la Juventus affronterà una delle compagini finite al secondo posto, ovviamente ad eccezione di Atalanta e Napoli in quanto italiane, e dell'Atletico Madrid che figurava nello stesso girone.

Cosa cambia tra le due categorie? Le squadre in prima fascia giocheranno il ritorno in casa. In alternativa è possibile affidarsi anche alle app ufficiali come Mediaset Play e Sky Go per seguire la live senza alcun tipo di interruzione.

Altre Notizie