Domenica, 15 Dicembre, 2019

Exor verso il controllo di Gedi, domattina il cda di Cir

I De Benedetti vendono Gedi a John Elkann. Repubblica, la guerra in famiglia Clamoroso Mentana: 'Gli Agnelli comprano Repubblica ed Espresso! Controlleranno tutto il gruppo Gedi'
Quartilla Lauricella | 02 Dicembre, 2019, 13:21

Bomba nell'editoria: Cir sta trattando con Exor per la vendita di una quota di controllo di Gedi, il gruppo che ingloba tra gli altri Repubblica, Stampa ed Espresso. Lo conferma in una nota la stessa finanziaria della famiglia De Benedetti. "Il Consiglio di Amministrazione di CIR è convocato per il prossimo lunedì 2 dicembre per l'esame di tale possibile operazione e all'esito dello stesso saranno fornite al mercato le opportune comunicazioni".

Secondo quanto scritto su Il Sole24Ore di domenica EXOR potrebbe lanciare un'OPA su GEDI per poi procedere con il delisting delle azioni della società editoriale da Piazza Affari. Ieri fonti vicine al numero uno di Exor, John Elkann, hanno spiegato che l'obiettivo è garantire "stabilità e indipendenza" a Gedi e che non c'è alcuna ipotesi spezzatino sul tavolo, dunque nessuna intenzione di vendere La Repubblica separatamente.

Altre Notizie