Domenica, 15 Dicembre, 2019

Gianni Morandi, Laura Efrikian narra la morte della figlia: Balivo in lacrime

Gianni Morandi l’ex moglie Laura Efrikian narra la morte della loro figlia Serena Balivo in lacrime. Come reagì il cantante Gianni Morandi l’ex moglie Laura Efrikian narra la morte della loro figlia Serena Balivo in lacrime. Come reagì il cantante
Calogero Calderone | 01 Dicembre, 2019, 23:23

Ospite di Caterina Balivo c'era Laura Efrikian, prima moglie di Gianni Morandi. Negli studi Rai la 79enne trevigiana ha ripercorso uno dei momenti più difficili della sua vita: la morte della primogenita, avuta dal cantante nel 1967.

Il cuoricino della piccola, infatti, smise di battere soltanto nove ore dopo la sua nascita. Dall'unione tra l'attrice e Gianni Morandi sono nati due figli, Marianna e Marco ma durante l'intervista l'attrice ha raccontato, per la prima volta, della perdita della loro prima figlia. Marianna inoltre crescendo ha seguito le orme della madre non solo perché è diventata attrice ma anche perché ha sposato un cantante, Biagio Antonacci.

Il racconto dell'attrice ha fatto commuovere Caterina Balivo, che ieri è stata interrotta da una spettatrice.

"Quando hai 20 anni non prevedi niente, pensi che tutto andrà bene", ha esordito Laura Efrikian, che poi è scesa più nel dettaglio, ricordando la scomparsa della figlia: "Partorii ad 8 mesi". Ricordo che nevicava e che era il 5 gennaio. Ricordo la corsa in clinica e verso la sala operatoria. A darle la terribile notizia proprio Gianni Morandi: "Fu molto bravo e trovò le parole giuste... Vedono che mi arrivano tanti fiori e poi li portano via e sentivo una sensazione di disagio che non capivo e poi la voce di mio padre che dice che qualcuno me lo doveva dire". Quella stessa sera Morandi aveva un impegno di lavoro, c'era la finale di Scala Reale: "Lui andò a cantare perché lo spettacolo continua e fu un momento duro". Mia figlia ha vissuto 9 ore. "Io non l'ho vista, credo che nemmeno Gianni l'abbia vista...". Di questa brutta esperienza Laura Efrikian ricorda due episodi particolari il primo riguarda la madre, la donna per cercare di proteggerla spegneva sempre la tv quando venivano trasmesse delle pubblicità con dei bambini.

Altre Notizie