Domenica, 15 Dicembre, 2019

Pallone d’Oro 2019, vince Messi: Ronaldo fuori dal podio

La cerimonia di consegna del Pallone d'Oro 2019 in diretta su Canale 20 Pallone d’Oro 2019, verità o bufala: la classifica non ufficiale
Iona Trifiletti | 02 Dicembre, 2019, 00:41

Il campione argentino del Barcellona avrebbe battuto la concorrenza di due giocatori del Liverpool, trionfatori in primavera in Champions League e di Cristiano Ronaldo.

I bookmakers stanno ormai chiudendo le scommesse sul Pallone d'Oro: il successo della Pulce appare una formalità. La rivista che dal 1956 assegna il prestigioso trofeo.

Sarebbe davvero una classifica particolare quella con il calciatore della Juventus fuori di primi tre, visto che ha vinto la Serie A e la Supercoppa Italiana coi bianconeri oltre alla Nations League con la maglia del Portogallo. L'evento sarà visibile anche in live streaming su Sportmediaset.it e sull'app SportMediaset.

La giuria è composta da un giornalista specializzato per ogni nazione mondiale che ha il compito di fornire cinque nomi di calciatori a cui vengono assegnati rispettivamente 6 punti, 4, 3, 2 e 1. Se permanesse ancora la parità si farebbe uno spareggio con i due soli contendenti alla vittoria, se lo stallo permanesse sarebbe il direttore editoriale di France Football a decidere.

Altre Notizie