Domenica, 15 Dicembre, 2019

È saltata l'intesa tra Mediaset e Vivendi

Accordo Mediaset Vivendi in arrivo? Le ultime novit Mediaset-Vivendi, fumata nera dal tribunale: la giudice si riserva di decidere
Quartilla Lauricella | 01 Dicembre, 2019, 15:19

"Stanno ancora discutendo, stanno ancora finendo". Quando sembrava che i due gruppi avessero trovato un accordo, grazie anche a una settimana di tempo extra concessa dal Tribunale per le trattative, a un passo dal traguardo le discussioni si sono arenate. Sarà ora il giudice a decidere sul ricorso presentato dal gruppo francese e da Simon Fiduciaria, che hanno messo nel mirino le decisioni prese dall'assemblea del Biscione dello scorso settembre, cruciale per i piani di sviluppo internazionale dell'azienda.

Niente accordo tra Mediaset e Vivendi. L'offerta di Mediaset potrebbe arrivare fino a 3 euro per convincere Vivendi a farsi da parte, anche per mezzo di un dividendo. "A questo punto la mano è già passata a Vivendi, come ben sanno", concludono le fonti Mediaset dopo che i francesi hanno parlato di segnali contrastanti dicendosi comunque pronti a una soluzione in vista dell'udienza di venerdì al Tribunale di Milano per trovare una conciliazione sulle cause civili. E di 240 milioni contro una società del gruppo francese, Dailymotion. In attesa dell'udienza di domani, il titolo di Mediaset termina la seduta di Piazza Affari in rialzo dello 0,94% a 2,789 euro.

Altre Notizie