Venerdì, 28 Febbraio, 2020

A Fabio Di Giuseppe divisione Volkswagen Veicoli Commerciali

Un dettaglio del Pulmino elettrico Volkswagen che verrà usato come Shuttle Un dettaglio del Pulmino elettrico Volkswagen che verrà usato come Shuttle
Quartilla Lauricella | 20 Gennaio, 2020, 16:07

Google sta sviluppando le auto con guida autonoma. In quest'ottica sembra essere entrata anche Volkswagen che potrebbe saltare del tutto il Salone di Parigi 2020 in programma in autunno, l'appuntamento principale dell'anno insieme a quello di marzo a Ginevra per il settore automobilistico europeo.

"Siamo abbastanza veloci?", ha detto Diess ai dirigenti Volkswagen. Ha aggiunto: "L'era delle case automobilistiche classiche è finita". Un'impresa mostruosa che richiederà tagli dei costi, riduzione delle complessità e forti investimenti nelle nuove tecnologie. L'azienda ridurrà la spesa per la ricerca e sviluppo sulle celle a combustibile, riducendo al contempo i costi con i suoi servizi di mobilità.

La seconda decade del 2000 ha visto l'industria automobilistica fare un passo indietro da un pericoloso precipizio grazie alla recessione globale del 2008.

La SMV, così dovrebbe chiamarsi, potrebbe vedere la luce entro la fine dell'anno.

Altre Notizie