Venerdì, 28 Febbraio, 2020

Elezioni Emilia, Schlein a Salvini: perché assenza su Dublino? VIDEO

Elly Schlein e la domanda «scomoda» a Salvini: «Perché non c’eravate alle riunioni sui negoziati di Dublino?» Ramanzina imprevista per Salvini da Elly Schlein: l’ex Ministro in “blackout” per 80 secondi
Evandro Fare | 21 Gennaio, 2020, 23:34

L'ex eurodeputata Elly Schlein ha postato sulla sua pagina Facebook il video (diventato subito virale) dell'incontro con il leader della Lega fuori da un ristorante durante il suo tour pre elettorale in Emilia Romagna. "Matteo, sono una tua ex collega al Parlamento europeo, ti ricordi?". Probabilmente, avendo già individuato un potenziale pericolo, Salvini cerca di prendere tempo: "Ma certo!"

Salvini: "Scusa, eh. Aspetta un secondo, amica mia". Il video girato dai sostenitori di Emilia-Romagna Coraggiosa mostra il leader della Lega intento ad armeggiare con il telefono cellulare. Eravate già al governo nel 2003 quando è stata approvata quella norma che blocca i richiedenti asilo in Italia e non siete mai venuti neanche a riformarla per un anno e mezzo. Ok?

"Le riunioni che servivano io le seguivo". Una risposta evasiva, che non poteva affatto essere considerata soddisfacente, soprattutto in virtù di tutta questa attesa e delle argomentazioni addotte dalla stessa Elly Schlein.

"Perché a Bruxelles non siete mai venuti alle 22 riunioni di negoziato sulla riforma migratoria più importante per l'Italia?"

Come si è materializzato il botta e risposta tra Salvini e ed Elly Schlein? Fontana (Lorenzo, ex ministro della Famiglia, ndr) era in commissione con me e non è mai venuto.

Altre Notizie