Martedì, 18 Febbraio, 2020

Torna il 6 di Rosberg: se l'è preso Latifi alla Williams

NIcholas Latifi 24 anni  Facebook Nico Rosberg, il suo numero di gara scelto dal giovane Latifi ma non per omaggiarlo
Iona Trifiletti | 22 Gennaio, 2020, 15:36

Si trattò della Williams FW08 di Keke Rosberg, iridato nel 1982, e dell'imprendibile FW11B, con cui Nelson Piquet piegò la resistenza di Nigel Mansell per cogliere il suo terzo e ultimo alloro iridato nel 1987.

Torna il numero 6 di Nico Rosberg in Formula 1. Il motivo è perché vengo da Toronto, la città in cui sono cresciuto e che con orgoglio rappresenterò.

Nicholas Latifi sarà l'unico rookie al via della stagione 2020 di Formula 1. Le parole di Latifi, in un video pubblicato sui social e rilanciato dai canali ufficiali della Williams, hanno lasciato ben pochi dubbi sulla sua scelta. 6 è anche il numero dei distretti in cui è divisa la città, e in pratica, se vivi a Toronto, il prefisso del tuo numero di telefono è 416 o 647. "Inoltre ho corso con il 6 in tre delle mie quattro stagioni alla DAMS". In Formula 2, infatti, i numeri non vengono scelti dai piloti, bensì, come accadeva nella massima serie fino al 2013, vengono assegnati alle squadre a ogni inizio di stagione in base alla posizione di classifica dell'anno prima.

Altre Notizie