Lunedi, 10 Agosto, 2020

Hummer elettrico, è ufficiale: avrà 1.000 CV!

Hummer elettrico, è ufficiale: avrà 1.000 CV! Hummer elettrico, è ufficiale: avrà 1.000 CV!
Quartilla Lauricella | 02 Febbraio, 2020, 17:06

General Motors ha confermato - diffondendo una immagine teaser - il ritorno del nome Hummer per una nuova linea di suv e pick-up premium a propulsione 100% elettrica.

Sbarcato sul mercato civile nel 1992, Hummer H1 era il segnale di una America ricca che badava poco al prezzo del petrolio, che si concedeva il lusso di un eccesso motoristico di derivazione bellica, di portare su strada insomma il simbolo della guerra della prima guerra Golfo, come dimostrazione pratica d'averla vinta. Non molto altro è stato mostrato dalla casa americana se non alcuni video durante la campagna pubblicitaria del superbowl. L'unica parte del veicolo rivelata finora è la griglia, una sequenza luminosa di luci verticali incastonata in un design completamente nuovo.

Hummer EV dovrebbe entrare in produzione entro l'autunno del 2021 presso lo stabilimento di Detroit-Hamtramck sopra citato, e probabilmente sarà disponibile alla vendita, almeno oltreoceano, verso la fine dello stesso anno. Avrà il marchio GMC e si chiamerà ufficialmente GMC Hummer EV. "Siamo entusiasti di debuttare con il nostro rivoluzionario pick-up a emissioni zero durante la più grande serata di pubblicità televisiva ".

Cosa ne pensate di questo nuovo progetto targato General Motors?

Altre Notizie