Martedì, 18 Febbraio, 2020

MotoGP, test Sepang, Marquez: "I problemi fisici mi limitano molto"

Marc Marquez 26 anni rientra al box dopo la caduta nell’ultimo giorno di test a Sepang  Twitter MotoGP, test Sepang, Marquez: «I problemi fisici mi limitano molto»
Iona Trifiletti | 12 Febbraio, 2020, 18:49

I primi test ufficiali della stagione 2020 di MotoGP si sono chiusi con una sorpresa, ma in negativo: Marc Marquez ha confermato il precario stato di forma, accompagnato da una rovinosa caduta, chiudendo, nella classifica combinata, al 13° posto (12°, invece, nella graduatoria della sola terza giornata con un crono di in 1:58.772). Non so nemmeno perché sia successo nonostante non stessi spingendo, ma è andata così - ha spiegato Marquez - Il nostro obiettivo di oggi era completare 45 giri, ne abbiamo totalizzati 47 quindi è già un buon risultato. La spalla fa ancora male e nel corso dei test a Sepang si è aggiunto anche un affaticamento alla mano sinistra, utilizzata più del dovuto per compensare la mancanza di forza dalla parte destra.

Sarà importante capire come reagisce la spalla dopo tre giorni di sollecitazioni e lavoro. Tuttavia, la cosa più preoccupante per il pilota della MotoGP non sono stati questi dolori o il fatto di non avere la resistenza necessaria sulla moto, ma i problemi che la Honda sembra avere nel suo sviluppo. "Il livello è sempre segnato dalla concorrenza e in questo caso i rivali hanno fatto un passo avanti ". "A me è toccata la parte più importante, ma dobbiamo lavorare di più".

Altre Notizie