Sabato, 28 Marzo, 2020

Coronavirus, Renzi: ok regole quarantena ma no show governo su Facebook

VINCENZO DE LUCA Coronavirus, Salvini: «Il Colle ci convochi». E Renzi attacca Conte: «Pandemia, non il Grande fratello»
Evandro Fare | 25 Marzo, 2020, 15:23

Agenpress. Ci aspettano ancora giorni difficili. Ma il governo rispetti le regole della democrazia. E si facciano conferenze stampa, non show su Facebook: "questa è una pandemia, non il Grande Fratello".

Mentre Renzi, leader di Italia viva, colpisce duro Conte sulle modalità di comunicazione social scelte da Palazzo Chigi, che pur era in diretta su Rai 1 per comunicare il giro di vite di Palazzo Chigi, domenica attorno alle 23: "Occorre che le regole del gioco siano rispettate da tutti - dice l'ex premier -".

E' quanto dichiara, in una nota, Matteo Renzi. Noi rispettiamo le regole del governo sulla quarantena.

Gli italiani non sanno quali attività saranno aperte e quali chiuse domani, perché nessuno ha visto uno straccio di decreto.

"Ci sono professori di statistica, esperti, ingegneria, esperti di nuove tecnologie che stanno spiegando come fare e in che forme - ha aggiunto - E' il rimo argomento chiave fondamentale: bisogna avere la forza - ha sottolineato - e l'intelligenza di capire che siccome durerà mesi non basta semplicemente solo dare una mano a chi è in emergenza ma anche studiare da subito adesso come le nuove tecnologie riusciranno ad aiutarci nei prossimi mesi". Non se ne può più! Lo scrive su Facebook il presidente di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni.

Altre Notizie