Giovedi, 04 Giugno, 2020

Musica Che Unisce, la protesta di Cristina D'Avena: 'volevo esserci anche io'

Musica Che Unisce, la protesta di Cristina D'Avena: 'volevo esserci anche io' Musica Che Unisce, la protesta di Cristina D'Avena: 'volevo esserci anche io'
Calogero Calderone | 03 Aprile, 2020, 12:50

Cristina D'Avena assente a Musica che unisce. Una possibilità che, però, le è stata negata.

Ieri sera su RAI Uno è andato in onda lo show Musica che Unisce a sostegno della Protezione Civile. Il cast completo (tutti hanno prestato la loro opera a titolo gratuito) comprende Alessandra Amoroso, Andrea Bocelli, Brunori Sas, Cesare Cremonini, Diodato, Elisa, Emma, Ermal Meta, Fedez, Francesca Michielin, Francesco Gabbani, Gazzelle, Gigi D'Alessio, Levante, Ludovico Einaudi, Mahmood, Marco Mengoni, Negramaro, Paola Turci, Riccardo Cocciante, Tiziano Ferro, Tommaso Paradiso, Enrico Brignano, Pierfrancesco Favino, Gigi Proietti, Virginia Raffaele, Marco Masini, Pinguini Tattici Nucleari, Il Volo, Calcutta, Måneskin, Roberto Bolle, Luca Zingaretti, Paola Cortellesi, Andrea Dovizioso, Bebe Vio, Federica Brignone, Federica Pellegrini, Roberta Vinci, Valentino Rossi, Gregorio Paltrinieri. Un gesto importantissimo in un momento di crisi molto profonda legato al Coronavirus. Tra questi, anche Cristina D'Avena che ha sottolineato sui social di non essere stata invitata a partecipare a Musica Che Unisce. Un'assenza che, al di là delle parole, ha fatto storcere non poco il naso agli utenti sul web.

In effetti, le sigle dei cartoni animati che ha cantato Cristina D'Avena non possono essere considerate solo canzoni per i bambini.

Cristina D'Avena ha accompagnato l'infanzia di milioni di persone. "Perchè non sono stata contattata e mi dispiace molto perchè avrei contribuito anch'io con molta umiltà a questo bel progetto per aiutare chi ha bisogno in questo momento d'emergenza. Sarebbe stato un ottimo modo per dare, nel mio piccolo, un contributo attraverso la mia musica che unisce da sempre 'i bambini di tutte le età', aprendo i cuori e cercando di distogliere i pensieri da questa situazione così difficile", ha scritto su Twitter. Una delusione ed un'amarezza che sono parse chiare sin da subito.

Altre Notizie