Sabato, 04 Luglio, 2020

Ecco cosa significa "Ottimizzato per Xbox Series X"

Xbox Lockhart dovrebbe avere lo stesso clock di Series X, punta ai 1080p 60fps o 1440p 30fps Xbox Lockhart, nuovi indizi sulla sua esistenza
Bortolo Musarra | 29 Giugno, 2020, 13:51

Grazie a un tweet (che trovate a fine articolo) scopriamo che proprio il serpentone è stato inciso sulla main board di Xbox Series X, quindi a questo punto le attenzioni si focalizzano sulla misteriosa "Lockhart".

L'ultimo di questi proviene da documenti Microsoft ufficiali: nel Gamecore Development Kit, che l'azienda aggiorna periodicamente, ha fatto la sua comparsa un chiaro riferimento a Xbox Lockhart come uno dei due profili di performance disponibili all'interno della famiglia Scarlett, ovvero quella della prossima generazione di console Xbox.

Come accennato, questa console è stata oggetto di voci per molto tempo. Di conseguenza, molti fan di Xbox sono rimasti con il dubbio su quale console avrebbero visto.

Xbox Lockhart
Un mock-up ipotizza le forme di Lockhart

Sfortunatamente, il documento non divulga dettagli salienti al di là della sua semplice esistenza, ma The Verge enumera 7,5 GB di RAM, 4 teraflop di GPU e una velocità della CPU leggermente inferiore.

I giochi che sono stati ottimizzati per Xbox Series X sfruttano la potenza della nuova console per offrire framerate più alti e più stabili, con un obiettivo in termini di prestazioni di 60 frame al secondo con risoluzione 4K.

Per saperne di più, bisognerà attendere l'evento Microsoft previsto per il mese di luglio, dove il focus principale resteranno le esclusive first party, ma non è detto non ci si possa aspettare qualche annuncio a sorpresa.

Altre Notizie