Sabato, 04 Luglio, 2020

Volkswagen Golf 8 R-Line, allestimento sportivo. Prezzo da 29.500 euro

Volkswagen Golf 8 R-Line: prezzo, motore, prestazioni, esterni, interni Volkswagen Golf 8 R-Line 2020: motore da 150 CV e prezzi da 29.500€
Bortolo Musarra | 28 Giugno, 2020, 19:10

Volkswagen Golf 8 R-Line, arriva l'allestimento sportivo nella forma e nella sostanza con un prezzo da 29.500 euro. La Golf 8 R-Line si caratterizza da un look più sportivo sia all'esterno sia all'interno e dal punto di vista tecnico c'è l'assetto sportivo abbassato e sterzo progressivo.

Presenti anche la versione d'ingresso alla gamma Golf R-Line, il 1.5 TSI da 130 CV, oltre alla versione mild hybrid eTSI (150 CV) e al Diesel 2.0 TDI, sempre da 150 CV, ma accoppiato al cambio automatico DSG.

A primo impatto, la nuova Volkswagen Golf 8 R-Line 2020 sarà subito riconoscibile per i paraurti anteriore e posteriore specifici, che andranno a comporre una carrozzeria ora dotata anche di cerchi in lega leggera da 17 pollici, dettagli a contrasto e minigonne sportive in nero lucido, diffusore posteriore e vetri oscurati.

Dentro la sportività di Golf 8 R-Line è sottolineata dai sedili contenitivi con appoggiatesta integrati rivestiti in tessuto e microfibra ArtVelours, padiglione di colore nero, pomello della leva del cambio in alluminio, volante sportivo rivestito in pelle traforata con comandi multifunzione touch, cuciture in contrasto specifiche, grafiche sportive per il Digital Cockpit, pedaliera e poggiapiedi in acciaio inox spazzolato. Il software di gestione dell'auto, inoltre, è stato ottimizzato con nuovi algoritmi, che migliorano la risposta della vettura nei cambi di direzione. Lo sterzo influisce, pertanto, in misura determinante sul comportamento dinamico della nuova Golf 8 R-Line, che si lascia guidare in modo agile, preciso, stabile e ben controllabile anche nella guida più sportiva.

Volkswagen Golf 8 R-Line: prezzo, motore, prestazioni, esterni, interni

Immancabili i sistemi di aiuto alla guida, tra cui spiccano il cruise control adattivo ACC, il sistema di controllo perimetrale Front Assist con frenata di emergenza e tecnologia predittiva dei pedoni, il sistema di mantenimento della corsia Lane Assist, i sensori di parcheggio Park Pilot, l'accensione senza chiave e il Driving Profile Selection per la scelta delle modalità di guida.

Iniziamo non a caso dalla motorizzazione perché la R-Line si propone con il nuovo motore benzina 1.5 TSI capace di sviluppare una potenza di 150 CV con una coppia di 250 Nm, in abbinamento ad un cambio manuale a sei rapporti. In occasione del lancio sul mercato, a queste dotazioni si aggiunge il pacchetto gratuito composto da navigatore Discover Media con schermo touch da 10,25 pollici, comandi vocali naturali Natural Voice Control e Wireless App-Connect. Questi valori si traducono in prestazioni notevoli: da 0 a 100 km/h in 8,5 secondi e 224 km/h di velocità massima. Guidabilità e sportività non vanno tuttavia a discapito dell'efficienza, in particolare grazie al sistema di gestione attiva dei cilindri ACT, che disattiva due dei quattro cilindri quanto più spesso possibile e in maniera impercettibile.

I prezzi di listino di nuova Golf 8 R-Line partono da 29.500 euro per la versione equipaggiata con il 1.5 TSI EVO ACT 130 CV (+ 1.000 euro TSI 150 CV, + 3.700 euro eTSI mild hybrid 150 CV DSG, + 6.800 euro 2.0 TDI 150 CV).

Altre Notizie