Sabato, 04 Luglio, 2020

Waze, l'app di navigazione, si rinnova

Waze rinnova il brand Waze si rinnova: nuovo logo, icone rinnovate e da oggi disponibili anche nuovi “mood”.
Bortolo Musarra | 29 Giugno, 2020, 23:09

Dopo Google Maps non possiamo che dichiarare Waze la migliore ma anche la più utilizzata sul mercato.

Waze, la celebre app di navigazione, sempre aggiornata in tempo reale grazie alla sua grande comunità, rinnova il suo look. I Moods sono unici nel loro genere, rappresentano un tratto distintivo che permetterà di distinguere assolutamente Waze da tutte le altre applicazioni dello stesso tipo.

Da oggi Waze avrà non solo un nuovo logo, più fresco, ma anche icone rinnovate e, sempre a partire da oggi, saranno disponibili 30 nuovi Moods tra cui Green, Scettico, Mal d'auto, Zen e Robot che saranno progressivamente integrati da molti altri.

Come scaricare Waze: gratuitamente negli store iOS e Android.

Waze nuovo logo

Il primo passo di questo rinnovamento del brand Waze passa da un nuovo logo, già disponibile sul sito e in arrivo sulle prossime versioni dell'app per Android e iOS: come potete vedere qui in basso si tratta di un logo più piacevole e più allegro, anche se familiare. Il look rappresenta il risultato di una profonda interrogazione della community, nonché allo studio condotto su oltre 13'000 automobilisti, sino ad arrivare ad un sondaggio di opinioni tra i conoscitori dell'applicazione. Grazie a questo, Waze, ha potuto realizzare la ricostruzione di elementi che erano sempre stati parte dellapp, e divenuti ora più coerenti, immediati e semplici e soprattutto capaci di far esprimere meglio la Community. Questo restyling racchiude visivamente l'esperienza unica che offre Waze.

L'attenzione è però tutta rivolta ai Moods, il mezzo ideale per esprimersi e comunicare le proprie emozioni agli altri utenti. "Abbiamo sviluppato un nuovo formato per la nostra mappa, introdotto nuovi Moods per catturare l'infinita serie di emozioni che tutti noi proviamo durante la guida e creato una vivace tavolozza di colori per poter celebrare l'allegria che cerchiamo sempre di portare sulla strada".

Le parole di Jake Shaw, capo della creatività di Waze. Le novità riguardano in essi i nuovi colori volutamente brillanti e audaci e dunque capaci di evidenziare la comunità inclusiva e internazionale dellapp. Inoltre, con Waze si possono segnalare anche eventuali pericoli presenti lungo la strada come ostacoli, lavori in corso, semafori fuori servizio, buca, veicolo fermo e anche pericoli meteorologici come allagamento, nebbia, grandine o strada innevata.

Un simpatico omaggio ai 130 milioni di Wazer che utilizzano l'app quotidianamente. Al momento Waze for Cities conta più di 1.500 partner globali.

Altre Notizie