Sabato, 08 Agosto, 2020

Amazon Recommerce arriva in Italia per permettervi di rivendere lo smartphone

Amazon compra il vostro smartphone usato: come funziona ReCommerce Amazon Recommerce arriva in Italia per permettervi di rivendere lo smartphone
Bortolo Musarra | 25 Luglio, 2020, 16:52

Amazon ha lanciato in Italia Recommerce, un servizio che permette di permutare i propri smartphone usati. Amazon ReCommerce funziona insomma come molte altre piattaforme del settore: è l'ideale per guadagnare qualcosa e senza preoccupazioni da un telefono che altrimenti finirebbe in discarica o dimenticato per anni nel cassetto del comodino. Andiamo a scoprire tutti i dettagli di quest'iniziativa, in modo che possiate valutare da voi se utilizzando come nuovo metodo per sbarazzarvi dei dispositivi ormai indesiderati.

Partiamo dal primo punto: Amazon ReCommerce è un servizio gestito dal gigante di Bezos e dall'azienda terza Recommerce Group, quest'ultima votata al ritiro e alla valutazione degli smartphone inviati dagli utenti. Il valore del device viene stabilito in base al suo prezzo sui mercati dell'usato e alle condizioni del dispositivo. Se un costoso iPhone 11 Pro Max da 512 GB in condizioni perfette viene valutato 429 euro, per un OnePlus 7 dell'anno scorso la valutazione crolla a 62 euro.

La procedura da seguire per rottamare un dispositivo è semplice e veloce. Per vendere il vostro dispositivo usato utilizzando il servizio Amazon ReCommerce per prima cosa recatevi alla pagina dedicata (la trovate qui).

Dopo aver cercato il vostro modello, selezionatelo e rispondete alle domande necessarie per la prima valutazione.

Il ritiro sarà totalmente gratuito e Amazon si impegna ad effettuare il rimborso entro 48 ore dalla convalida del ritiro. Dopo aver inserito i propri dati personali gli utenti potranno fissare la data del ritiro. Giudicate voi e fateci sapere cosa ne pensate di questa novità!

Altre Notizie