Sabato, 08 Agosto, 2020

Milano-Sanremo 2020: niente Aurelia e Riviera. Cambia il percorso - Genova

Ciclismo Milano-Sanremo il passaggio a Pietra Ligure Milano-Sanremo giù dal colle di Nava fino a Imperia per poi seguire il tracciato originale, cambia il volto della Classicissima
Iona Trifiletti | 30 Luglio, 2020, 20:53

Genova - Dopo il rinvio per Covid-19, altra doccia fredda per la Milano-Sanremo 2020.

Il Covid si abbatte anche sulla Milano-Sanremo, una delle grandi classiche del ciclismo internazionale in programma l'8 agosto. Le cause? I problemi della viabilità e il cluster di coronavirus che ha interessato Savona negli ultimi giorni. "Questa corsa per noi rappresenta un valore storico a cui ci è veramente difficile rinunciare e che non vorremmo assolutamente perdere in futuro, a prescindere da quale sarà il percorso del 2020".

Alessandria, Asti, Alba, Fossano, colle di Nava, Imperia. Discesa attraverso Cesio, Chiusanico e Pontedassio, si arriva a Imperia e da qui si riprende il tracciato originario, con la Cipressa a 22 km dall'arrivo da San Lorenzo al Mare e poi il trampolino del Poggio a 10 km dal traguardo in via Roma.

Ma la lettera dei Sindaci pone in evidenza come "dopo mesi di emergenza legata alla viabilità sia autostradale che statale, il passaggio della Milano - Sanremo avrebbe potuto certamente rappresentare una delle rare occasioni di visibilità e rilancio durante questa sfortunata stagione estiva" e sottolinea come "La Milano - Sanremo per i nostri territori non rappresenta soltanto un importante avvenimento sotto il profilo sportivo e promozionale". E mentre assistiamo all'ennesima promessa di fine lavori disattesa, andiamo avanti affinché qualcuno paghi per tutto questo. "Prima o poi dovranno arrivare risposte ai liguri da un ministro che continua a fingersi sordo alle nostre richieste", queste le parole del Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti.

Altre Notizie