Sabato, 08 Agosto, 2020

Serie A, slitta il campionato: l’annuncio di Dal Pino

Serie A Dal Pino conferma Serie A, Dal Pino: "L'inizio del prossimo campionato potrebbe slittare. Vogliamo i tifosi negli stadi."
Iona Trifiletti | 30 Luglio, 2020, 22:58

Il presidente di Lega: "L'inizio del prossimo campionato può andare oltre il 12 settembre, serve più riposo per le squadre". In tal caso, il 2-3 gennaio si recupererebbe la giornata persa.

"Hanno fatto offerte tre dei sei più grossi fondi di private equity, una è vincolante, le altre due quasi". Non parliamo di soldi ma di progetti strategici. Abbiamo ricevuto offerte di private equity, finanziatori, intermediari e advisor. "Alla luce delle modificate situazioni sanitarie dobbiamo con il Cts definire delle nuove modalità percorribili". "Lunedì riunione sui calendari". Al momento è il 12 settembre, ma stiamo cercando di riuscire a guadagnare un po' di piu' tempo per far riposare maggiormente le squadre. Però confesso che ho difficoltà a pensare ad alcune discoteche o luoghi all'aperto con musica e migliaia di persone, e poi alla premiazione del campionato sabato a Torino senza un tifoso. Queste le sue parole: "È arrivato il momento di far rientrare il pubblico negli stadi". Alcune riflessioni vanno fatte. "Ci siamo sempre attenuti e sempre ci atterremo alle disposizioni del governo, ma mai ci fermeremo nel tentare di costruire un cammino per un ritorno alla normalità". Il numero uno della Lega Calcio ha anche aggiunto: "Vedo tanta cautela".

Altre Notizie