Sabato, 08 Agosto, 2020

Juventus, domani la premiazione scudetto: il comunicato sulla cerimonia

Calcio Roma in allenamento a Vinovo oggi e domani Juventus: domani è il giorno della premiazione. La nota della Lega Serie A
Iona Trifiletti | 01 Agosto, 2020, 05:26

Sabato sera ci sarà l'assegnazione dello Scudetto alla Juventus campione d'Italia 2019/2020. Lì, avverrà la premiazione da parte della Lega Serie A. I bianconeri arrivano all'ultimo atto del campionato con l'unico obiettivo di alzare a fine gara quello Scudetto vinto due giornate fa.

L'invenzione del piccolo stemma è infatti, riconducibile al genio di Gabriele D'Annunzio, che volle apporre uno scudo tricolore sulla divisa di una selezione del comando militare italiano in occasione di una gara amichevole. Godetevi la Coppa, Campionesse: "è tutta vostra!". Da allora, ogni anno, il trofeo originale viene consegnato in custodia per una stagione sportiva alla squadra campione d'Italia. Una volta finita la partita, sarà allestito lo scenario della premiazione presso la terrazza della Tribuna 'Gianni e Umberto Agnelli' dell'Allianz Stadium. La cerimonia di premiazione verrà trasmessa in diretta tv da Sky, Dazn, Rai e Juventus Tv.

Altre Notizie