Domenica, 20 Settembre, 2020

Nadia Toffa, la mamma Margherita: "È stato un dono, un suo dono"

Mamma Margherita con Lorella Cuccarini – MeteoWeek Mamma Margherita con Lorella Cuccarini – MeteoWeek
Calogero Calderone | 05 Agosto, 2020, 15:43

I tecnici, gli autori, i presentatori e gli inviati de Le Iene non hanno mai smesso di ricordare Nadia e di voler portare avanti in qualche modo la sua eredità.

Nadia Toffa sarà ricordata da Le Iene in una puntata speciale che andrà in onda il prossimo 13 agosto, un anno dalla morte della giovane conduttrice.

"E' entrata nei nostri pensieri ogni giorno, prima di dormire", afferma Davide Parenti sul legame che esisterà per sempre tra Nadia Toffa e Le Iene.

Le inchieste realizzate da Nadia Toffa per Le Iene sono state tantissime.

Nell'ultima edizione del Magna Grecia Awards, che si è conclusa ieri, a Nadia è stato assegnato un premio per la costanza e la passione per l'attività giornalistica ritirato dalla madre, Margherita Rebuffoni.

La madre ha spiegato questa previsione sottolineando di aver sentito dire che chi soffre della stessa malattia di Nadia sviluppa una sensibilità particolare. "Ha continuato ad amare la Puglia e per me essere qui adesso, per questa manifestazione dedicata a lei, è emozionante e bellissimo". Poco prima di morire sembrerebbe che la Iena avesse confessato alla sua mamma che la sorella Silvia era incinta e la cosa più incredibile è che effettivamente non lo sapeva nessuno neppure lei, ma Nadia se lo sentiva. "Ad affrontare le difficoltà senza paura, niente avviene per caso" ha spiegato la madre della giornalista.

Margherita Rebuffoni è ancora la portavoce del messaggio che Nadia Toffa voleva diffondere, soprattutto tenendo conto che la sua lotta contro le ingiustizie è stata più forte di qualsiasi altro impegno televisivo della sua carriera. "La nipotina, nata in pieno Covid, ci ha tenuti occupati con pappe, cambi e biberon. le giornate sono volate, è stato un dono, un dono di Nadia". Insomma, per la famiglia della conduttrice bresciana de Le Iene non è stato affatto semplice vivere questo lockdown ma, allo stesso tempo, sono stati tutti sicuri del fatto che, lassù, qualcuno di davvero speciale li protegge.

La madre della giornalista ha anche dichiarato che avrebbe il desiderio di pubblicare una canzone scritta dalla figlia: "Una bellissima canzone scritta e incisa da lei: si intitola la donna altalena, ed è un brano sulla vita e sull'amore, in senso lato. Per l'uomo, per la donna, per i bambini e la natura, universale".

Altre Notizie