Domenica, 20 Settembre, 2020

Ubi Banca, Massiah lascia "con effetto immediato"

UBI Banca Massiah si dimette semestrale sotto la lente Ubi, Massiah annuncia le dimissioni: "Lascio la società questa sera"
Quartilla Lauricella | 04 Agosto, 2020, 01:19

Al termine della conference call con gli analisti finanziari, il ceo di Ubi Banca, Victor Massiah, ha annunciato che lascerà la società "questa sera".

Il CET1 ratio si attesta al 13,41% (scontando pro quota un'ipotesi di dividendo pari a 0,20 euro per azione per l'esercizio 2020) rispetto al 12,86% del 31 marzo 2020. LO comunica la banca in una nota in cui precisa come il cda, alla luce del successo dell'Opas di Intesa Sanpaolo, ha compreso le motivazioni del Dott.

A Massiah, che ha guidato Ubi per 11 anni, è arrivato il ringraziamento del cda, "apprezzaandone professionalità e dedizione, costantemente orientate al miglior interesse del gruppo, nonché le qualità umane e valoriali, che hanno arricchito qualsiasi interazione sia in campo lavorativo che personale".

Sin d'ora, nell'attesa del regolamento dell'Opas, i consiglieri di Ubi Banca manifestano la propria intenzione di rimettere il proprio mandato nelle mani dell'offerente rimanendo, se del caso, in carica per garantire la continuità operativa e gestionale nonché la corretta amministrazione della Banca fino all'assemblea di rinnovo degli organi: "Oggi si apre una fase nuova". La gestione della banca è stata attribuita temporaneamente a Elvio Sonnino, vice direttore generale vicario.

Altre Notizie