Lunedi, 19 Ottobre, 2020

Biden a Trump: sei peggiore della storia

Trump-Biden, un caos Trump-Biden, il primo duello tv è un caos: "Il più divisivo di sempre"
Evandro Fare | 30 Settembre, 2020, 11:32

Tra le interruzioni costanti, soprattutto da parte di Trump, gli insulti che vanno sul personale, con Biden che chiama il Presidente "clown" e "razzista" e gli attacchi senza mezzi termini che non risparmiano nemmeno i famigliari dei due contendenti, alla fine non si salva nessuno, compreso il moderatore Chris Wallace, analista di FoxNews che fa una fatica enorme a gestire quello che succede sul ring di Cleveland.

Proprio Trump, osservato in prima fila dalla first lady Melania e dai suoi figli, è apparso il più nervoso. "Abbiamo appena assistito al peggior dibattito presidenziale che io abbia mai visto" commenta sconsolato al termine l'anchorman della ABC George Stephanopoulos. Si è ritagliato da subito il ruolo di guastatore, sovrapponendosi spesso al suo avversario nel tentativo di metterlo in difficoltà, di fargli perdere le staffe.

Il dibattito, il primo di tre, durato circa 96 minuti e seguito da decine di milioni, è stato scandito da frasi come "sei il peggiore presidente della storia", "un clown" (Biden a Trump) e "non hai niente di intelligente" (Trump a Biden).

L'attuale inquilino della Casa Bianca, non è stato a guardare, dipingendo il rivale come una persona "poco intelligente" e come "un pupazzo in mano alla sinistra radicale". Nello scontro sulle proteste razziali, poi, il presidente si e' rifiutato di condannare il suprematismo spingendosi a dire che la violenza "e' un problema non della destra ma della sinistra".

Sondaggi - A poco più di un mese dalle elezioni presidenziali statunitensi, Joe Biden e Kamala Harris restano avanti su Donald Trump e Mike Pence. Poi ha tentato l'affondo sul figlio dell'ex vicepresidente, Hunter, accusato di aver preso 3,5 milioni di dollari dalla Russia: "E' delle famiglie degli americani che soffrono che dobbiamo parlare, non della mia famiglia", ha replicato Biden, prendendo anche le distanze dalla sinistra radicale: "Non sono un socialista e il Green New Deal non è il mio piano". "Ha solo paura del conteggio dei voti - ha replicato Biden - andate a votare, siete voi che determinate il futuro del Paese".

Altre Notizie