Domenica, 20 Settembre, 2020

Chi vuol essere milionario? da giovedì 10 settembre su Canale 5

Chi vuol essere milionario Immagine tratta da Mediaset Play
Calogero Calderone | 15 Settembre, 2020, 04:07

Le puntate non saranno più girate negli studi polacchi, ma il quiz tornerà in Italia negli studi di Cologno Monzese.

Come sempre ogni concorrente ha diritto a 4 aiuti a cui ricorrere nei momenti di difficoltà: si tratta del "50 e 50", "Chiedilo al tuo esperto in studio", "Switch/cambio domanda", e "Chiedilo a Gerry", l'aiuto fornito da Gerry Scotti chiamato a rispondere alla domanda.

A chi si aspettava qualche novità forse resterà deluso, anche se il segreto del successo del programma è nella completezza del suo format.

Dalla scorsa stagione sono stati quatto i cosiddetti "super concorrenti", che nella storia di "Chi vuol essere milionario?" hanno provato il brivido di raggiungere la vetta più alta.

Nato nel 1998, il format originale "Who wants to be a Millionaire", nel 2018 ha già celebrato nel mondo i suoi primi 20 anni, ora è il turno della celebrazione del suo ventennale di messa in onda anche in Italia. L'ultimo, lo scorso 29 gennaio, è stato il giovane manager pescarese Enrico Remigio che vive e lavora a Singapore (leggi qui i dettagli).

Le nuove puntate di 'Chi vuol essere milionario?' Dagli Stati Uniti alla Russia, dall'Australia all'India, il game show ha trasformato la vita di migliaia di persone. Il programma, nella sua versione internazionale, ha anche ispirato il film "The Millionaire" uscito nelle sale cinematografiche nel 2008. Al momento la giovane ha riscosso una grande visibilità come concorrente a Chi vuol essere milionario, programma condotto da Gerry Scotti in onda su Canale 5, dove ha condotto egregiamente la sua scalata verso il milione.

Nel corso del 2020 la miniserie Quiz di ITV e AMC ha raccontato il caso della truffa portata avanti all'interno dell'edizione inglese di Chi vuol essere Milionario? in cui il Maggiore Ingram viene guidato dai colpi di tosse di un ex concorrente presente in studio per raggiungere la vetta.

Nella versione italiana il montepremi finale di un miliardo di lire o di un milione di euro è stato vinto solo quattro volte nel 2001, 2004, 2011 e 2020.

Altre Notizie