Lunedi, 19 Ottobre, 2020

Coronavirus, 1587 nuovi casi e 15 decessi

Una ragazza va in bici in Via Roma a Torino Ultimi dati aggiornati sul Covid-19 in Italia Sputnik. Giorgio Perottino
Evandro Fare | 21 Settembre, 2020, 03:00

Al di là delle scelte legittime di ognuno di noi, credo che resti indispensabile il rispetto delle regole anche se pare che quelle relative al COVID, per molti, appaiono di "secondo livello" e cioè meno importanti e risolutive come potrebbero essere il casco quando si va in motorino o le cinture quando si è in macchina. "Ora occorre tamponare chi ne ha bisogno - spiega il virologo - se ci sono realtà dove scoppiano focolai si può intervenire con inasprimento delle misure di controllo e di contenimento".

L'età media dei nuovi positivi di oggi è 40,5 anni. La Regione Sicilia comunica che dei nuovi 116 soggetti positivi al tampone, 66 sono ospiti della comunità 'Biagio Conte' di Palermo.

Coronavirus, aumentano i contagi a Salerno e provincia: registrati nella giornata di ieri altri 17 casi.

Nei reparti 13 degenti sono all'ospedale di Torrette di Ancona, 5 a Marche Nord, 5 a Fermo. Sono invece 14 le positività riscontrate a Pavia.

In provincia di Piacenza, su 11nuovi positivi (6 sintomatici) 2 sono rientri dall'estero (Repubblica Dominicana), 7 contatti stretti (6 sintomatici) di casi già, 1 da screening durante il ricovero e 1 per screening nel luogo di lavoro. Nella Città metropolitana sono stati rilevati 89 nuovi casi, di cui 36 nel capoluogo.

La crescita del numero di persone che sono guarite dalla malattia è stata nelle ultime 24 ore di 909 unità, che porta il totale dei guariti a 217.716.

Altre Notizie