Sabato, 19 Settembre, 2020

Marini show, è padrone di Misano

Moto2. A Misano vince Marini poi Bezzecchi e Bastianini Moto2, GP Misano: Marini vince davanti a Bezzecchi e Bastianini, trionfo italiano nel GP San Marino
Iona Trifiletti | 15 Settembre, 2020, 15:37

Il pilota dello Sky Racing Team VR46 che ha fatto segnare la miglior prestazione con il crono di 1:36.512, ha preceduto di soli 83 millesimi il team-mate Luca Marini. In terza posizione ha chiuso invece Augusto Fernandez (+0,115), seguito da un poker di italiani: quarto è arrivato infatti Nicolò Bulega (+0,248), quinto Luca Marini (+0,278), sesto Fabio Di Giannantonio (+0,310) e settimo Marco Bezzecchi (+0,412). Chiude il podio, tutto italiano, Enea Bastianini, tra gli applausi del pubblico di casa, presente, per la prima volta, ad una gara del Motomondiale. Una sfida tutta italiana per il podio del Gp di San Marino e della Riviera di Rimini. Marini consolida la leadership nella classifica generale con 17 punti di vantaggio su Bastianini e 27 su Bezzecchi. Bagarre iniziata quando un errore del fratello di Valentino Rossi ha permesso al Bez di rimontarlo. Sul finale si è inserito anche Bastianini, che si deve però accontentare del terzo gradino del podio.

Il britannico Sam Lowes ha dovuto cedere la sua posizione al pilota Italtrans che sembra davvero molto carico per affrontare questo weekend tanto importante in ottica campionato.

Altre Notizie