Sabato, 19 Settembre, 2020

Piccola auto urbana elettrica da incentivare? Renault Twingo Electric è ordinabile

Renault Twingo Electric al via gli ordini in Italia Renault Twingo elettrica, via agli ordini: i prezzi in Italia della citycar
Quartilla Lauricella | 15 Settembre, 2020, 13:09

La Twingo è una delle citycar più iconiche della storia dell'automobile europea; la sua storia attraversa due decenni e nel 2023 compierà ben 30 anni di onorata carriera.

Renault Twingo elettrica, partono gli ordini in Italia per la piccola ad emissioni zero della casa della Losanga.

Grazie alla sua batteria da 22 kWh può girare per tutta la città per una settimana intera con una sola ricarica: autonomia WLTP fino a 190 km in ciclo misto e 270 km in ciclo urbano. Il motore ha una potenza di 60 kW (82 cv), che eroga una coppia massima di 160 Nm. Comodo il bagagliaio, il quale offre 240 litri di capienza. Gli allestimenti proposti dalla casa francese sono tre: Zen, Intens e Vibes. Tra gli equipaggiamenti di serie sulla versione Zen, troviamo la frenata automatica di emergenza, climatizzatore automatico, computer di bordo, sensore pioggia ed accensione automatica dei fari.

"L'Intens, costa 23.650 euro e aggiunge alcune personalizzazioni estetiche come la mascherina grigia con inserti blu e i cerchi in lega da 15", oltre ad alcuni ADAS tra cui il sistema di avviso di superamento della corsia, la telecamera di parcheggio e il navigatore in grado di individuare le colonnine libere.

La nuova Twingo elettrica si presenta al mercato con un'edizione limitata, la Vibes Edition. Il prezzo di partenza è di 22.450 euro, cifra che però può scendere notevolmente considerando gli ecoincentivi attualmente in vigore.

Altre Notizie