Lunedi, 19 Ottobre, 2020

Trump blocca TikTok e WeChat

TikTok Donald Trump'approva l'accordo con Oracle e Walmart ban rinviato HOME Tik Tok Notizie TikTok Donald Trump'approva l'accordo con Oracle e Walmart ban rinviato var elenco_giochi ='43781
Evandro Fare | 18 Settembre, 2020, 21:21

Sembra comunque che l'ordine non vieterà alle società americane di fare affari con WeChat al di fuori degli USA e dunque le aziende come ad esempio Walmart o anche Starbucks potranno continuare ad utilizzare i propri servizi "in-app" su WeChat per le transazione o anche per coinvolgere i consumatori in Cina. "Questa combinazione di fattori fa sì che l'uso di WeChat e TikTok crei rischi inaccettabili per la nostra sicurezza nazionale", si legge nella nota che ricorda gli ordini esecutivi firmati il 6 agosto da Donald Trump in cui si stabilisce che "le app catturano un'ampia gamma di informazioni dagli utenti americani, lasciando i dati vulnerabili all'accesso del Partito comunista cinese per scopi nefasti". Stesso discorso per WeChat, un'altra app di messaggistica cinese.

"Il Partito Comunista Cinese ha dimostrato di usare queste app per minacciare la sicurezza nazionale, la politica estera e l'economia americana", aggiunge il Dipartimento del Commercio. "Sotto la guida del presidente, abbiamo intrapreso azioni significative per combattere la pericolosa raccolta da parte della Cina dei dati personali di cittadini americani". In base agli accordi proposti, però, Oracle - società Usa - sarà solo partner tecnologico della nuova società, diventandone socio di minoranza. Lo afferma il segretario al Commercio americano, Wilbur Ross, confermando il divieto per WeChat e TikTok a partire da domenica. E' questa la replica, affidata a una nota, di TikTok.

Altre Notizie