Sabato, 19 Settembre, 2020

WhatsApp: alcuni messaggi mandano in crash l’applicazione

WhatsApp spunta fuori una nuova app è gratis e permette di spiare Attenzione a messaggi “strani” ricevuti su Whatsapp, potrebbero creare non poche noie!
Bortolo Musarra | 13 Settembre, 2020, 19:51

Il filo conduttore tra questi messaggi è l'uso di caratteri insoliti, spesso da alfabeti non latini.

Dei lunghi e strani messaggi stanno circolando in questi giorni su Whatsapp, e a farsi portavoce dei dettagli sono stati i colleghi di WABetaInfo.

WhatsApp, la più diffusa app di messaggistica al mondo, con circa 1.3 miliardi di utenti, continua a lavorare al miglioramento della propria piattaforma, con alcune novità in via di sviluppo scoperte a suon di decompilazioni, nel mentre su Android ha reso disponibile anche per gli utenti italiani le utili smart reply. Se non siete abbastanza saggi da interagire con uno di questi messaggi, WhatsApp può entrare in un ciclo infinito di arresti anomali che possono essere risolti solo reinstallando l'app.

Cosa fare se si ricevono questi messaggi?

Ad ogni modo, attivando questa funzione le chat archiviate vengono spostate in alto nella lista delle conversazioni, in modo da non dimenticarle per sempre.

Intanto, WhatsApp si rifà anche l'estetica.

Se doveste ricevere uno di questi messaggi dall'aspetto sospetto, esiste un modo potenziale per eliminarlo in sicurezza.

C'era chi aveva perso le speranze, chi invece non ne aveva mai sentito parlare e ora si trova una bella sorpresa, stiamo parlando della modalità Vacanza su WhatsApp, una funzione scovata di recente nella versione beta 2.20.199.8.

Chi riceve questo tipo di messaggio può provare a bloccare il contatto da WhatsApp web, i le regole sulla privacy su "i miei contatti" o "I i miei contatti tranne..." e rimuovere poi il messaggio contenente il codice errato. Le prime apparizioni di questi messaggi malevoli risalgono ad anni fa; nel tempo però il fenomeno non si è esaurito, segno che gli sviluppatori devono trovare una soluzione a un problema strutturale della loro piattaforma prima che sia troppo tardi. Purtroppo per chi è già incappato nel problema, non c'è nulla da fare, l'unica soluzione è cancellare l'app (perdendo i dati) e re-installarla.

Altre Notizie