Venerdì, 23 Aprile, 2021

Gattuso promuove il Milan e Higuain: "Non doveva giocare"

Higuain smarrito il futuro al Milan è in bilico Gattuso promuove il Milan e Higuain: "Non doveva giocare"
Calogero Calderone | 11 Dicembre, 2018, 06:26

Gennaro Gattuso, parlando ai microfoni di Sky dopo il triplice fischio finale, ha spiegato: "Abbiamo giocato contro una squadra che non ha ancora perso quest'anno in trasferta". Sapevamo che sarebbe stata dura e che il Torino poteva metterci in difficoltà, nel corso della partita siamo però cresciuti. "L'addio è stato meno traumatico di quello di Napoli perché mi hanno fatto un bellissimo saluto sia i tifosi che i compagni e questo mi rende orgoglioso, perché significa che hanno capito che ho dato tutto per quella maglia". Promosso l'intero reparto arretrato: 6 per Davide Calabria e Ricardo Rodriguez che coprono bene anche se non incidono a dovere in avanti, 6.5 per Ignazio Abate e 7 per Cristian Zapata. "Creiamo tanto, ma concludiamo poco", ha aggiunto il tecnico granata. Sta stringendo i tempi, bisogna aspettare. Io devo fare di necessità virtù.

Sulla rosa: "Inutile dire che mi mancano giocatori". Ci sono problemi con l'UEFA, vediamo cosa si farà. Ma non mi riguarda. Io devo pensare a vincere più partite possibili. Sono stato giocatore e so come ci si sente quando non vieni considerato o senti il tuo allenatore che dice che c'è bisogno di cambiare qualcosa. Per fisicità, tecnica e stazza ha un buon piede. È un giocatore importante per noi, ha fatto cose interessanti. Un accontentarsi che si è tradotto in alcune prestazioni inspiegabili sul campo e in atteggiamenti poco professionali fuori. Gli stiamo tirando qualche parola di bocca... "Ci vuole personalità per vestirsi come si veste lui...".

Di nuovo sulla gara: "Abbiamo fatto il massimo, contro una squadra di qualità e fisicamente molto forte". Oggi la situazione si è capovolta: Higuain non segna da 5 match consecutivi tra campionato e coppa, l'ultima firma risale al 3-2 sulla Samp del 28 ottobre, un mese e mezzo fa.

Altre Notizie