Venerdì, 23 Aprile, 2021

Previsioni meteo 11 dicembre 2018: arriva il freddo

Previsioni meteo 11 dicembre 2018: arriva il freddo Previsioni meteo 11 dicembre 2018: arriva il freddo
Evandro Fare | 11 Dicembre, 2018, 17:06

Arrivano conferme riguardo all' ondata di freddo prevista per i prossimi giorni con la possibilità a più riprese di vedere nevicate fino a quote via via più basse al Nord.

Freddo in arrivo e sarà accompagnato anche dalla neve, che si presenterà anche a bassa quota.

Il cielo sarà sereno un po' in tutta Italia ma l'assenza di nubi sarà responsabile anche delle gelate.

Il freddo sta arrivando anche a bassa quota in Piemonte e Lombardia. Temperature massime in calo, specie nel versante adriatico.

La massima più bassa della giornata, +3,4°C, risulta essere quella del 1986.

Il giorno di Natale, in Italia, raramente è rigido, ed ancora più raramente porta la neve in pianura, visto che in questo periodo, la terza decade di Dicembre, le correnti occidentali sono molto forti, e portano generalmente aria mite sul nostro Continente, almeno sul suo lato occidentale e mediterraneo.

Lo scenario più probabile al momento pare un progressivo aumento della nuvolosità dalla tarda mattinata, con le prime precipitazioni sui rilievi nel pomeriggio ed in serata anche in pianura, con neve oltre i 400-500 metri e fiocchi misti a pioggia più in basso. Al nord e nelle zone interne del centro, le temperature minime potranno andare al di sotto dello zero. Nel corso della giornata non si escludono fenomeni di acqua mista a neve anche in pianura.

Altre Notizie