Sabato, 05 Dicembre, 2020

Juve, Allianz sponsor dello stadio e della squadra fino al 2030

Cristiano Ronaldo Cristiano Ronaldo
Iona Trifiletti | 13 Febbraio, 2020, 00:53

Lo ha reso noto la società bianconera con un comunicato stampa.

La Juve firma con Allianz un mega-accordo di dieci anni e si assicura altri 10 milioni in più a stagione di ricavi commerciali, per un corrispettivo complessivo di 103,1 milioni.

La visibilità sulle maglie partirà già da domani, quando la Juventus scenderà in campo a San siro contro il Milan nella semifinale di andata di Coppa Italia con la maglia di riscaldamento pre-match con il logo Allianz sul fronte.

La comparsa di Allianz sulle maglie di allenamento della Juventus è frutto del nuovo accordo siglato tra il club e il colosso del settore assicurativo che prevede, oltre all'estensione del naming right dell'Allianz Stadium dal 1° luglio 2023 al 30 giugno 2030, la visibilità sul training kit della Prima Squadra e alcuni diritti disponsorizzazione del settore femminile.

Ad annunciare il rinnovato accordo il club bianconero sul suo sito ufficiale, con un commento anche di Giorgio Ricci, CFO bianconero "Siamo molto felici di aver ampliato la nostra partnership con Allianz, uno dei marchi globali più attivi nell'industry dello sport professionistico". Facendo due conti, i 103,1 milioni di euro si vanno ad aggiungere a quanto già pattuito dai precedenti accordi stipulati con Sportfive (2008) e Allianz (2017) e validi fino al 2023 (7,75 milioni l'anno fino al 2023).

Altre Notizie