Giovedi, 03 Dicembre, 2020

Bertolaso: sono positivo al Coronavirus, ma vincerò io

ANSA									+CLICCA PER INGRANDIRE ANSA +CLICCA PER INGRANDIRE
Evandro Fare | 24 Marzo, 2020, 19:19

Il supporto suo e della sua equipe alla causa, però, dovrà continuare a distanza. Siamo sicuri che Guido Bertolaso saprà apportare quel quid in più che le Marche, come tutta Italia, oggi più che mai necessitano nella battaglia per contrastare il contagio da Covid19. Ringrazio il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, che ho sentito in giornata perché ritengo corretto concordare anche con lui questa presenza nelle Marche per la mattinata di domani.

"Quando ho accettato questo incarico sapevo quali fossero i rischi a cui andavo incontro, ma non potevo non rispondere alla chiamata per il mio Paese" continua Bertolaso nel commentare l'esito del tampone. "Ho qualche linea di febbree, nessun altro sintomo al momento".

E ha concluso: "Continuerò a seguire i lavori dell'ospedale Fiera e coordinerò i lavori nelle Marche". Ieri avevano partecipato a sopralluoghi e incontri ad Ancona per individuare la sede di una struttura da 100 posti letto di terapia intensiva ad Ancona, "una replica di Milano", secondo Bertolaso, in riferimento all'ospedale temporaneo della Fiera. "Vogliamo superare ogni difficoltà per riuscire a realizzare un nuovo ospedale nei padiglioni della Fiera di Milano per i pazienti Coronavirus", aveva scritto il governatore dopo che nelle ore precedenti c'era stato uno scontro con la protezione civile per l'assenza di materiali e personale.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video. Serve anche la partecipazione dei nostri colleghi italiani che in questo momento vivono, studiano o lavorano all'estero.

Altre Notizie