Mercoledì, 02 Dicembre, 2020

De Paul alla Juventus: cosa c’è di vero

Rodrigo De Paul e Paulo Dybala Rodrigo De Paul e Paulo Dybala
Iona Trifiletti | 04 Agosto, 2020, 21:26

Secondo il Corriere di Torino, De Paul sembra aver completato la definitiva maturazione al terzo anno di serie A, guadagnando progressivamente fiducia nei suoi mezzi anche da mezzala pura: qualità, visione di gioco, fantasia, tempi di inserimento e ora anche una quantità che prima mancava. Udine mi ha fatto crescere molto, mi ha fatto diventare un calciatore duttile e mi ha permesso di raggiungere la nazionale, devo moltissimo a questa città. Spero - le sue parole al canale televisivo ufficiale del club friulano - che la gente sia contenta di quanto fatto, ma credo che sia una tappa da chiudere. "Però per l'Udinese ho davvero dato più di quello che avevo".

La Juventus cerca ulteriori rinforzi a centrocampo e starebbe valutando Rodrigo De Paul come possibile acquisto nella prossima sessione di calciomercato. Si parla di una cifra non inferiore ai 35/40 milioni di euro.

Proprio il centrocampista di Scampia potrebbe essere la chiave per arrivare a De Paul: la Juventus si è impegnata a riscattarlo per 26 milioni di euro pagabili in due esercizi, ma lasciando Mandragora ad Udinese, Paratici potrebbe ottenere un fortissimo sconto sull'argentino.

Uno dei reparti che ha creato maggiori problemi nella Juventus di Maurizio Sarri è stato senz'altro il centrocampo.

Altre Notizie