Giovedi, 03 Dicembre, 2020

Trump: "In arrivo nuovo test rapido, risposta in 15 minuti"

Nyt Trump incassò 427 milioni di dollari con'The Apprentice Usa, il New York Times: "Trump non ha pagato le tasse per 10 anni"
Evandro Fare | 29 Settembre, 2020, 10:53

"Trump, uno dei presidenti più ricchi della nostra storia, ha rotto con questa tradizione". Il New York Times, nella sua edizione online, accende i riflettori sulla situazione fiscale di Donald Trump. Il presidente ha ricordato che sono 4 i candidati vaccino in dirittura d'arrivo negli Usa.

Secca la risposta di Trump alle accuse mosse dal quotidiano: "Fake news, nient'altro che fake news", a cui è seguita la diffusione di una nota da parte del legale della Trump Organization, Alan Garten, che ha definito l'inchiesta pubblicata dal New York Times "inaccurata".

Ciò che ha lasciato perplessi gli uomini del New York Times è che praticamente la quota versata al fisco è stata, nell'anno in cui fu eletto e quello successivo, di appena 750 dollari.

I documenti, secondo il Nyt, descrivono "un uomo d'affari che incassa centinaia di milioni di dollari all'anno ma accumula perdite croniche" in una strategia che sarebbe finalizzata ad "evitare di pagare le tasse".

La Trump Organization si ritroverebbe con ingenti perdite che non riescono ad essere sopperite dai guadagni.

"Crediamo che i cittadini debbano sapere il più possibile dei loro leader e rappresentanti, le loro priorità, le loro esperienze e anche le loro finanze", ha spiegato il direttore esecutivo del New York Times, Dean Baquet, nel motivare la scelta di pubblicare le carte: "Ogni presidente dalla metà degli Anni 70 ha pubblicato le proprie informazioni fiscali - puntualizza Baquet - e la tradizione è che un rappresentante che gestisce il potere e fa la politica con le sue azioni non deve cercare benefici finanziari". "I dati -scrive il Nyt- mostrano che" Trump "dipende sempre di più dai soldi prodotti da aziende che lo mettono in potenziale e spesso diretto conflitto di interessi con il suo ruolo di presidente".

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Altre Notizie