Giovedi, 03 Dicembre, 2020

GMC Hummer EV, la bestia elettrica. Pick-up da 1.014 cavalli - QN Motori

Il nuovo Hummer elettrico mostra per la prima volta l'andatura 'a granchio' Hummer EV - L'elettrica inarrestabile
Quartilla Lauricella | 24 Ottobre, 2020, 13:10

Scott Martin, il Direttore Creativo dell'Hummer EV, ha confermato a Engadget che l'auto monta un sistema Intel con 64 GB di memoria e che si basa su Android. Hummer EV, è questo il nome scelto dal marchio della General Motors impegnato nel settore dei camion, furgoni e fuoristrada, è un vero e proprio concentrato di tecnologia. Un super truck a zero emissioni.

Il pick-up, come è noto, è la tipologia vettura largamente più venduta negli USA.

Resta infatti possente. Lungo 5,51 metri, largo più di 2, con un passo di 3,44 metri e alto 206 centimetri, più del campione del Los Angeles Lakers LeBron James, che era stato padrino dell'anticipazione in occasione dell'ultimo Super Bowl.

La vettura disporrà di un sistema di propulsione a batteria Ultium a 24 moduli, doppio stack, che offrirà un'eccellente portata e potenza a tre motori capaci di sviluppare una potenza di 1.000 CV con una coppia di 11.500 Nm, ed una capacità di accelerazione del sistema di propulsione EV da 0 a 100 km/h in circa tre secondi, con una autonomia di circa 564 km, grazie anche al sistema di trasmissione e4WD.

Il nuovo Hummer elettrico mostra per la prima volta l'andatura 'a granchio'

L'Hummer EV Edition 1 può supportare una ricarica veloce a 800 volt DC fino a 350 kW, che consente di ricaricare quasi 160 km di autonomia in 10 minuti di ricarica.

Queste unità saranno dotate anche della funzione torque vectoring, che assicura una distribuzione ottimale della potenza sulle singole ruote, in modo da ottimizzare la trazione in fuoristrada. Grazie al Crab Mode Hummer EV potrà fare il passo del granchio.

Nell'abitacolo è collocato l'ampio schermo di infotainment diagonale da 13,4 pollici e il display del centro informazioni per il conducente da 12,3 pollici che possono offrire una vasta gamma di informazioni sulle prestazioni del veicolo.

Numeri pesanti, come i prezzi. Nel 2024, infine, è attesa l'entry level con due motori, a un prezzo di 79.995 dollari (67.444 euro).

Altre Notizie