Domenica, 25 Ottobre, 2020

Lazio, Muriqi: "Un sogno giocare qui con Immobile"

Ciro Immobile Ciro Immobile
Iona Trifiletti | 17 Ottobre, 2020, 21:55

Si aggiunge a un reparto molto forte, con Immobile, Correa e Caicedo.

Giorno di presentazioni in casa Lazio, anche se in versione ridotta rispetto alle attese. Inzaghi è stato importantissimo in questa scelta. "Quest'anno affronteremo tre competizioni faticose, sarà importante".

Sei stato soprannominato l'Ibra del Kosovo. "È un onore essere qui".

Quali sono i tuoi obiettivi? "In Turchia ho segnato molto, non voglio però avere troppa pressione addosso". Ci sono sicuramente delle differenze con la Turchia, il mio primo obiettivo è quello di aiutare la squadra a raggiungere i traguardi che si è prefissata.

Doppia cifra al primo anno in Italia? Farò del mio meglio per supportare la squadra dentro e fuori dal campo. Conosco la storia del derby della Capitale, non vedo l'ora di viverlo. L'ex Manchester United, Andreas Pereira, non ha potuto concedersi alle domande della stampa a causa di qualche linea di febbre, che ha spinto la società biancoceleste a decidere il rinvio a scopo precauzionale.

Sei arrivato nel club della Scarpa d'Oro in carica, quanto ti stimola?

"E' un sogno poter giocare con Immobile e vestire la sua stessa maglia. Farò il possibile per imparare da lui e supportarlo all'esterno e all'interno del campo per aiutarlo".

Quali sono le tue caratteristiche principali? Oggi i due giocatori sono stati presentati ufficialmente alla stampa ed entrambi si sono detti entusiasti e pronti a cominciare questa nuova avventura in Serie A. Molto probabilmente verranno schierati sabato contro la Sampdoria.

Hai vissuto il derby di Istanbul: ti hanno già parlato di Lazio-Roma? "Ho fatto esperienza all'estero, sono sicuramente diverso come persona e calciatore". Normale che ci sia una partita di questo peso con due club così in città. Siamo contenti e felici. "Quando sono arrivato ho ricevuto molti messaggi dai tifosi, gli ho rassicurati sul mio impegno".

Altre Notizie