Domenica, 25 Ottobre, 2020

L'ex ministro Padoan diventa presidente di Unicredit

Padoan, ex ministro dell’Economia, sarà direttore Unicredit Unicredit: Masi (Uilca), 'bene proposta nomina Padoan, Italia torni centrale'
Quartilla Lauricella | 17 Ottobre, 2020, 00:37

Nelle ultime settimane erano circolati numerosi rumors che parevano indicare tra i favoriti, all'interno dell'istituto stesso Lamberto Andreotti e Stefano Micossi, mentre, tra gli esterni, erano stati fatti i nomi di Lucrezia Reichlin, Vittorio Grilli, Claudio Costamagna, Sergio Balbinot, Ignazio Angeloni e un altro titolare del dicastero delle Finanze (terzo Governo Berlusconi): Domenico Siniscalco.

"Accogliamo con soddisfazione la proposta della nomina dell'ex ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan, del quale abbiamo avuto modo in passato di apprezzare competenze professionali e qualità umane, quale nuovo presidente di Unicredit".

Padoan, aggiunge UniCredit svolgerà "un ruolo attivo nella definizione della lista dei candidati per il rinnovo dell'organo amministrativo che l'attuale Consiglio di Amministrazione predisporrà in vista dell'Assemblea degli azionisti del 2021". "Sono molto grato al Presidente Cesare Bisoni e all'intero Consiglio di Amministrazione di UniCredit per la fiducia che ripone in me in questo momento cruciale per l'Italia e per l'Europa".

"Unicredit - ha concluso - è una azienda paneuropea vincente con solide e forti radici italiane e sono entusiasta di lavorare con il consiglio di amministrazione e il management team per capitalizzare questi punti di forza". Pier Carlo Padoan nel consiglio di amministrazione. Io e tutto il team di UniCredit siamo entusiasti di poter lavorare con il Prof. Candidatosi come deputato alle elezioni politiche del 2018, in quell'anno per la prima volta Padoan entrò al Parlamento dopo essere stato eletto con il Partito Democratico.

Altre Notizie