Domenica, 25 Ottobre, 2020

Lutto per Francesco Renga: è morto il papà, il dolore della famiglia

Lutto per Francesco Renga Lutto per Francesco Renga
Calogero Calderone | 16 Ottobre, 2020, 15:46

Infatti, in un'intervista a Domenica In, Francesco Renga aveva raccontato proprio del dramma del padre: "L'Alzheimer è brutto".

Dopo la morte di mia madre e l'Alzheimer di mio padre, mi sono sentito perso.

Tanti messaggi di cordoglio da parte dei fan e colleghi invadono i social di Francesco Renga."Adesso è un Angelo" - scrivono in segno di vicinanza, menzionando il titolo di uno dei suoi successi musicali con cui vinse il Festival di Sanremo nel 2005. Salvatorico, oltre al figlio Francesco, lascia Paola e Stefano.

Il papà di Francesco Renga, Salvatore, è morto presso la Rsa Villa di Salute della Fondazione Paola di Rosa, al Villaggio Montini di Brescia. E' qui che ha visto nascere il figlio Gianfrancesco Renga: anche lui, come il padre, frequenterà l'accademia militare prima di intraprendere la carriera nella musica che lo vedrà trionfare nei palchi di tutta Italia. "Quando vede la mia sorella gemella, la scambia per lei".

Franceso Renga ha perso il padre Salvatorico
Franceso Renga ha perso il padre Salvatorico

Come si legge dalla cronaca locale, i tre hanno già avuto modo di fare visita al padre e i funerali saranno svolti in maniera privata.

Francesco Renga è papà di Jolanda e Leonardo, nati dalla sua storia d'amore con Ambra Angiolini.

Salvatorico Renga, che si è spento a 91 anni dopo una lunga malattia, era originario di Tula (Sassari) ed era maresciallo della Guardia di Finanza in Friuli Venezia Giulia.

La moglie, com'è noto, è venuta a mancare giovanissima e a lei Francesco Renga ha dedicato alcune delle canzoni più belle del suo repertorio.

Altre Notizie