Martedì, 01 Dicembre, 2020

MotoGP. Yamaha non sostituisce Rossi, è ufficiale

Valentino Rossi positivo al Covid Valentino Rossi positivo al Covid-19: “Triste, ho rispettato il protocollo”
Iona Trifiletti | 19 Ottobre, 2020, 06:31

Valentino Rossi positivo al Covid, ultimo di una lunga serie di sportivi di primo livello contagiati in questi giorni. "Le misure italiane del Covid-19 richiedono che chiunque risulti positivo al Covid-19 deve rimanere in autoisolamento per 10 giorni dal momento del test (nel caso di Rossi, giovedì 15 ottobre)".

Lo storico amico e braccio destro di Valentino Rossi dopo il GP di Francia disputatosi a Le Mans lo scorso week end era rientrato in Italia insieme al nove volte campione del mondo con un volo privato per festeggiare il compleanno della fidanzata del pilota 41enne Francesca Sofia Novello che lo scorso 13 ottobre ha compiuto 27 anni.

La Yamaha ha deciso di non sostituire Valentino Rossi per la seconda gara in programma ad Aragon domenica prossima, Il Gran Premio di Teruel. "Sarà ancora più difficile settimana quando starò bene ma non potrò tornare in pista". Salterà anche il secondo round MotoGP ad Aragon, non potrà raggiungere il MotorLand neppure in caso di tampone negativo.

Valentino Rossi positivo al Covid

Al telefono con Sky, il Dottore commenta le due corse appena concluse, di Moto3 e Moto2, finite con le scivolate di Migno, di suo fratello Marini e di Bezzecchi: "Mamma mia ho ricominciato a parlare adesso, mi sono bloccato, immobile davanti alla caduta di Bezzecchi, pensavo che vincesse". Ma è andata così e non può fare nulla per cambiare le cose. Stamattina al risveglio ha avvertito un senso di malessere, si sentiva debole e aveva anche qualche linea di febbre.

"Vedere che le Yamaha vanno così forte, è come girare il coltello nella piaga - ha continuato - In prova ero andato forte sia a Barcellona che a Le Mans, così è ancora più dura stare a casa". Un 'test PCR rapido', che è tornato nuovamente con un risultato del test negativo. 2. "Le condizioni di Rossi saranno attentamente monitorate dallo staff medico di Tavullia".

Altre Notizie